Cardinals ask for a new Marian dogma
 
Cinque Cardinali hanno inviato una lettera invitando i porporati di tutto il mondo a unirsi a loro per chiedere a Benedetto XVI di dichiarare un quinto dogma mariano che “proclamerebbe la piena verità cristiana su Maria”. (continua...)

Ohi, ohi: già quello che è scritto nel Nuovo Testamento va disaminato con attenzione e valutato con occhio critico, visto che si tratta di un resoconto di parte e di almeno una quarantina di anni successivo agli eventi.

Che Maria fosse la Madre di Dio, vergine perpetua, immacolata nella concezione e assunta in cielo non c’è scritto da nessuna parte nelle poche fonti che raccontano la storia di Gesù di Nazareth. Un quinto dogma calato dall’alto sembra un vero e proprio affronto agli altri cristiani che non riconoscono l’autorità papale.

Five cardinals have sent a letter inviting prelates worldwide to join them in petitioning Benedict XVI to declare a fifth Marian dogma they said would "proclaim the full Christian truth about Mary." (more...)

I already have some difficulties in believing that the New Testament is reliable word by word. So, when I hear about Marian dogmas and papal infallibility I start feeling sick...http://www.zenit.org/article-13474?l=italianhttp://www.zenit.org/rssenglish-21749shapeimage_2_link_0shapeimage_2_link_1
mercoledì 13 febbraio 2008
 

free invisible hit counter